50 Anni di esperienza

Azienda

La nostra storia

history
1969

1969

L'officina di Pasqualino Barbiero

Nel 1969 Pasqualino Barbiero, con una visione chiara e una determinazione instancabile, fonda una piccola officina a Monselice, allora cuore pulsante della produzione e trasporto di cemento. La prima sede, in via Negrelli, non è che un capannone modesto, privo dei comfort moderni, ma sufficiente per iniziare. Con il tempo, l’azienda si trasfersce in via Galileo Galilei 10, in uno spazio più grande, segnando l’inizio di una crescita inarrestabile, frutto di sacrifici e duro lavoro.

history
1985

1985

La partnership con IVECO

Dopo aver acquistato diversi camion IVECO negli anni precedenti, la collaborazione con il marchio sembra quasi inevitabile. La concessionaria di riferimento propone di affidare all’officina Pasqualino Barbiero l’assistenza dei veicoli IVECO. Così, l’officina si trova ad essere un punto di riferimento per la manutenzione dei camion IVECO, consolidando ulteriormente la sua presenza nel settore e rafforzando il legame con un marchio di prestigio.

history
1991

1991

Nasce ufficialmente Tuttodiesel

1991, anno in cui l’officina si trasforma ufficialmente in Tuttodiesel, segnando una nuova era per l’azienda. Ne corrisponde anche l’apertura di una nuova sede, in via Piave 12, per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, sempre più numerosi e con sempre più bisogni.  La “nuova” officina Tuttodiesel offre così un’area più spaziosa e accogliente, dove il servizio è all’altezza delle aspettative di una clientela in continua espansione. Inoltre entrano a far parte dell’azienda anche i figli Massimiliano e Federico.

history
2004

2004

Una nuova sede di 20.000 mq

Con l’incremento del business, la famiglia Barbiero decide di fare un altro passo coraggioso: acquistare un’area più ampia, affacciata su via Galileo Galilei 16. Un importante investimento fatto con il cuore, in un’era delicata. Una scommessa rischiosa ma vincente, che dimostrò ancora una volta la visione e la determinazione tipica di Tuttodiesel, gettando così solide basi per il futuro.

history
2009

2009

Si inaugura l'agenzia pratiche auto

Il sogno di Pasqualino Barbiero di creare un’area dove soddisfare tutte le esigenze dei clienti, diviene realtà nel 2005. Tuttodiesel decide di acquisire un nuovo immobile, dedicato interamente all’agenzia pratiche auto. Spinti dalla volontà di garantire ai clienti un’esperienza a 360 gradi, questo passo segna l’ulteriore realizzazione di una visione che da sempre puntava all’eccellenza e alla completezza dei servizi.

history
2019

2019

In memoria del "Capo"

È il 2019 quando Pasqualino Barbiero, il fondatore – chiamato da tutti “Il Capo” -, ci lascia. Un vuoto enorme incolmabile di una persona che ha creato un punto di riferimento del settore, per clienti e professionisti.

history
2022

2022

Certificazione Ambientale ISO 14001 e la Collaborazione con Magirus

Il 2022 è stato un anno ricco di importantissimi traguardi. Il primo tra tutti è stato l’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001, con cui si attesta la nostra profonda attenzione all’ambiente.

Oltre a ciò, abbiamo acquisito il marchio Magirus per gli interventi su attrezzature del corpo dei Vigili del fuoco. In questo modo, diamo il nostro contributo a chi ogni giorno rischia la propria vita per salvare quella degli altri.

2024

2024

Certificazione ISO 37001

Uno dei nostri ultimi traguardi? Dopo la certificazione ISO 9001 nel 2006, abbiamo ottenuto anche la certificazione ISO 37001, norma di “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione”. E così, attestiamo che la nostra azienda lavora secondo principi etici e trasparenti, per un sistema di gestione anticorruzione.

MODALITÀ GENERALE
DI GESTIONE OFFICINA/SERVIZI

01

Accesso officina su zona apposita di sosta

Il veicolo entra in officina e sosta in apposita area 
in attesa della accettazione.

02

Procedura di accettazione veicolo in officina

Viene creato il documento di accettazione (fondamentale per le fasi successive) nel quale vengono annotati : i dati della azienda, del veicolo, i lavori da eseguire, eventuale importo massimo consentito, tempi di consegna veicolo eventuali note commerciali.

03

Conduzione veicolo 
in officina

Presa del Veicolo da parte di apposito personale
e conduzione in officina per le lavorazioni

04

Diagnosi (se necessita)

Il veicolo viene controllato per stabilire le cause dell’anomalia con l’ausilio di attrezzature quali Iveco EASY tester, AXONE 2000 Diagnosis Tester, Banco a rulli prova freni, Banco prova tachigrafi, Banco prova fumi ecc.

05

Richiesta Ricambi

Sulla base della necessità di officina, il magazzino provvede a reperire i ricambi necessari. Ritardi di consegna o Costo palesemente elevato di ricambi verranno comunicati al cliente e la lavorazione del veicolo verrà sospesa sino accettazione tempistica e/o prezzo concordati.

06

Riparazioni

Vengono effettuate le riparazioni necessarie per il ripristino della corretta funzionalità del veicolo. Per ritardi o costi elevati vale quanto riportato
al punto 5.

07

Collaudo e prova
funzionale su strada

Il veicolo viene provato dal nostro personale che accerta il ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento
e pone il veicolo in area consegna mezzi.

08

Consegna Veicolo al cliente con spiegazione lavori eseguiti

Il cliente viene accompagnato in ufficio ove vengono spiegate le lavorazioni eseguite sul veicolo, l’importo della riparazione , la fattura e concordate le modalità di pagamento.

09

Consegna chiavi

Vengono consegnate le chiavi del veicolo
e accompagnato il cliente all’uscita officina.

Certificati

Clicca sull’immagine per scaricare i certificati in formato PDF.

certificate

ISO 14001

certificate

ISO 9001

I NOSTRI PARTNER

FAQ

Quali tipi di camion servite?

Tuttodiesel serve camion e furgoni commerciali e industriali e mezzi speciali. Siamo inoltre un’officina autorizzata IVECO MAGIRUS.

Riparate anche auto?

Assolutamente sì!

Offriamo anche servizi di manutenzione, controllo, assistenza per automobili.

Quanto spesso dovrei far manutenzione
al mio camion?

Ogni veicolo è diverso, pertanto si consiglia sempre di consultare il libretto.

Generalmente si suggerisce di eseguire la manutenzione dei mezzi pesanti ogni 100-150.000 km, mentre per i veicoli commerciali è consigliabile effettuarla ogni 40-50.000 km.

 

Quali servizi sono inclusi in un controllo
di manutenzione standard?
La manutenzione standard di un camion comprende il controllo e l’eventuale sostituzione di componenti essenziali come freni, pneumatici, olio motore e filtri. Include anche la verifica dei sistemi elettrici, delle sospensioni e degli impianti idraulici.
Offrite assistenza stradale d'emergenza?

Certamente. In situazioni di emergenza puoi contattarci ad uno dei seguenti numeri:

+39 0429 781008+39 347 6004957

Posso prenotare un appuntamento
di servizio online?

Puoi compilare direttamente il form di contatto per richiedere un appuntamento online e spiegarci le tue esigenze. In alternativa, puoi scriverci all’indirizzo mail commerciale@tuttodieselsrl.it o puoi telefonarci al 0429 781008.

Quali sono i segni che indicano che il mio camion ha bisogno di assistenza immediata?

Generalmente i segni che indicano la necessità di assistenza immediata per un camion, includono rumori anomali provenienti dal motore o dai freni, perdita di potenza, difficoltà di avviamento, spie luminose sul cruscotto, vibrazioni insolite o perdite di fluidi. In tal caso, ricorda di contattarci: ti forniremo assistenza tempestiva.

Contattaci

    icon

    Hai problemi
    sulla strada?

    Se la tua auto si rompe sulla strada, i nostri specialisti ti aiuteranno. Chiamaci e cercheremo di aiutarti:

    +39 0429 781008, +39 347 6004957